Calendario 2016: sarà un anno ricco di “ponti”, numerose festività a cavallo dei week end

by Luca Mennella
23 Dicembre 2015 - 18:08

Calendario 2016 – Siamo ormai prossimi all’avvento del 2016, mancano ormai solo 7 giorni e festeggeremo il Capodanno. Come tutti gli anni, una delle prime curiosità consiste nell’andare a consultare il calendario dell’anno nuovo in cerca di festività che permettano di allungare le proprie vacanze.

Il 2016, secondo le preme sbriciatine, sarà un anno in cui molte festività risulteranno prossime al week end, in questo modo prendendo un solo giorno di ferie o in alcuni casi nessuno, sarà possibile godere di vacanze particolarmente lunghe. Vediamo nel dettaglio quali saranno i ponti più lunghi.

Saltando la prima decade di Gennaio abbiamo: le festività pasquali che come ogni anno cadono di Domenica e Lunedì, poi il 25 Aprile che cade di Lunedì. Il 2 Giugno cadrà di Giovedì, quindi prendendo venerdì di ferie si riesce a godere di un altro week end lungo. Anche il 15 Agosto cade di Lunedì, mentre anche il ponte di Ognissanti cadrà di Lunedì regalando l’ennesimo week end lungo. Le festività non citate non cadono in giornate che permettono particolari vantaggi.

Calendario 2016: sarà un anno ricco di “ponti”