Previsioni meteo Capodanno 2016 / Mentre ci apprestiamo a vivere un Natale 2015 caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione sub-tropicale e quindi caratterizzato da temperature miti e tempo stabile i modelli madematici iniziano a proporre interessanti novità per il periodo di Capodanno 2016.
Capodanno 2016 freddo e neve o caldo come Natale ? Molto probabilmente questa situazione di stasi sull’Europa subirà un brusco cambiamento con l’avvento del 2016. Nello specifico i modelli matematici e in partciolar modo l’Americano GFS vedono l’instaurarsi di moti anti zonali su gran parte del continente Europea, più nel dettaglio vedono con probabilità crescente l’arrivo di masse d’aria molto fredda di origine Artico Continetale.
Tuttavia data la distanza temporale e la difficoltà che i modelli matematici hanno nell’inquadrare queste situazioni, elaborare una linea di tendenza affidabile risulta ancora del tutto prematuro. Tuttavia inziare ad osservare nelle code modellistiche possibilità di freddo e neve non può che entusiasmare appassionati e professionisti del settori. Cruciali risulteranno i prossimi aggiornamenti.