Meteo Pescara, Teramo, Chieti, Aquila / Dopo un periodo estremamente lungo caratterizzato da tempo stabile e anticiclonico la situazione sull’Abruzzo sta velocemente cambiando. In questo articolo andremo a indicare quali condizioni atmosferiche aspettarsi per il veglione di Capodanno 2016.
Proprio in queste ore e fino ai primi di Gennaio, affliranno correnti via via sempre più fredde da nord-est chearrecheranno un sensibile calo delle temperature ma anche la scomparsa di nebbie e nubi basse. Localmente, sopratutto tra oggi e domani si potranno verificare deboli piogge e nevicate al di sopra dei 1000 metri di quota.
Nello specifico, l’Italia ma ancor di più l’Abruzzo si verrà a trovare nella zona di confine tra una vasta retrogressione fredda e l’alta pressione di origine Sub Tropicale, di conseguenza il tempo risulterà freddo ma privo di precipitazioni degne di nota. La notte di Capodanno 2016, il tempo su Pescara, Chieti, Teramo e l’Aquila risulterà caratterizzato da temperature comprese tra i 6/8°C sulla costa, più bassa e accompagnata da qualche debolissima pioggia o fioccata nelle zone interne confinanti con la Lazio.
Per maggiori dettagli previsionali per la tua città clicca qui:
–Pescara
–Chieti
–Teramo
–Aquila