Home > Notizie extra > Benvenuto 2016! Sarà l'”anno dei ponti”, con dieci giorni di ferie si resta a casa un mese

Benvenuto 2016! Sarà l'”anno dei ponti”, con dieci giorni di ferie si resta a casa un mese

1 Gennaio 2016, ore 13:26

Sono le prime ore del 2016, un anno speciale sotto l’aspetto dei “numeri”. Sarà un anno ricco, infatti, di ponti, grazie alle festività che si “incastreranno” in prossimità delle Domeniche.

Un anno ideale per organizzare vacanze extra: saranno sufficienti sette giorni di ferie per arrivare a un mese intero di vacanza in più. Occhi però a sfruttare bene i ponti offerti dai giorni festivi molti dei quali cadono verso l’inizio o la fine della settimana. Un esempio? Capodanno (oggi) che cade di venerdì. Con l’Epifania che è mercoledì, se si prendono il 4, il 5, il 7 e l’8 gennaio di ferie si può rimanere a casa ben 10 giorni con soli quattro di ferie.

Per le vacanze successive si deve aspettare fino al 25 aprile che cade di lunedì. Se si prendono 4 giorni di ferie si può stare a casa dal 23 al 1° maggio (domenica) per un totale di 9 giorni. Il 2 giugno è, invece, un giovedì: in questo caso è sufficiente prendere un giorno di ferie per farsi un lungo weekend. Si passa poi al 1° novembre che è un martedì: anche qui, con un lunedì di ponte, si sta a casa 4 giorni. L’anno dei ponti si chiude con l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, che è un giovedì. Per chi è di Milano, la stessa settimana si festeggia anche Sant’Ambrogio (7 dicembre): aggiungendo il venerdì 9 si hanno 5 giorni di vacanza, prima delle festività natalizie, visto che purtroppo Natale 2016 e Capodanno cadono entrambi di domenica.