Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo : finalmente il maltempo che spazzerà via nebbie e nubi basse, ecco dove

Previsioni meteo : finalmente il maltempo che spazzerà via nebbie e nubi basse, ecco dove

2 Gennaio 2016, ore 13:16

Previsioni meteo / Dopo un’intensa fase di anticiclone durata per oltre 2 mesi, finalmente si muove qualcosa anche per l’Italia grazie all’arrivo di correnti atlantiche che porteranno con sé pioggia, temporali e anche qualche fiocco di neve.

Il week-end sarà molto instabile a causa di questa perturbazione che spazzerà via le nebbie e le nubi basse che hanno caratterizzato l’intero mese di dicembre per la Pianura Padana e in particolare le regioni adriatiche. Situazione generalmente perturbata per la giornata odierna su tutta Italia con piogge diffuse da nord a sud, con neve anche a quote basse sulle Alpi, sulle regioni settentrionali e sugli Appennini intorno ai 1200 metri. Al sud peggiorerà nel corso della tarda serata e persisterà per il corso di tutta la giornata di domani, domenica 3 gennaio. Maggiormente interessate saranno le regioni tirreniche, in particolare la Calabria nella giornata di domenica.

Nella giornata di lunedì, ancora piogge diffuse su tutta la penisola, a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà ancora maltempo da nord a sud. Le temperature saranno in calo al nord, mentre al centro-sud temperature comprese tra i 6°C e i 12°C.

Per maggiori dettagli, guarda il video delle previsioni anche per la giornata dell’Epifania: