Meteo neve – Nella nottata odierna deboli nevicate nevicate hanno interessato diverse zone della Pianura Padana e in particolar modo il milanese. Una nuova perturbazione transiterà nella notte sulle stesse zone, apporterà altre deboli nevicate in pianura? In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle aree del Nord Italia che nella giornata di domani potranno vedere la neve.
Come per le deboli nevicate e fioccate coreagrafiche avute ieri, quelle di domani saranno possibili solo grazie all’aria fredda presente nei bassi strati, questa risultando più densa e pesante resiste formando uno strato freddo di inversione che permette il mantenimento dei fiocchi di neve fino al suolo. Le zone che avranno maggiori possibilità di vedere deboli nevicate fino al piano (con o senza accumulo) saranno le pianure e le colline piemontesi, le pianure lombarde, quelle venete e solo localmente quelle emiliane.
Queste saranno possibili in particolar modo nel corso della nottata odierna e delle prime ore della mattinata di domani. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso delle prossime ore.