Meteo Epifania 2016 – Risveglio bagnato per molti lettori quest’oggi, questo a causa di una vasta saccatura Nord Atlantica presente sul nostro territorio. In questo articolo andremo ad analizzare i principali modelli matematici ad alta risoluzione, al fine di stilare una previsione meteorologica il più attendibile possibile per la giornata odierna 7 Gennaio 2016.
Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno instabili su molte regioni del Centro Sud. E dall’analisi delle mappe radar possiamo notare che sta piovendo tra il moderato e il forte su Est Emilia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Piove moderatamente su Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia tirrenica. Nelle prossime ore tenderà a migliorare su Emilia e Toscana, mentre peggiorerà sensibilmente su Campania, Calabri e Sicilia tirrenica dove non si escludono temporali. La neve tornerà a cadere abbondante in Appenino!
Le temperature saranno in lieve calo e la ventilazione moderata in rotazione dai quadranti settentrionali, mari mossi o molto mossi.