Home > Meteo News > Meteo week end: tra piogge autunnali e temperature elevate

Meteo week end: tra piogge autunnali e temperature elevate

8 Gennaio 2016, ore 18:35

Previsioni week end – Situazione meteorologica che vedrà l’Italia esposta ad un crescente flusso instabile di origine atlantica.

La situazione prevista: i principali modelli matematici convergono nel vedere un vasta saccatura Nord Atlantica posizionarsi sull’Europa Centrale, l’Italia si verrà a trovare sul bordo di tale figura barica. Di conseguenza verrà investita da umide correnti Nord Atlantiche che apporteranno piogge al Nord e lungo le regioni tirreniche e temperature particolarmente miti su tutto il Centro Sud.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata odierna di Sabato 9 Gennaio piogge e rovesci anche di moderata e forte intesitĂ  andranno ad interessare Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Quache debole pioggia anche in Toscana. Nella giornata di Domenica 10 Gennaio deboli piogge al primo mattino su Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata. Migliora su tutto il territorio a partire dalla tarda mattinata. Temperature massimo in aumento con valori che potranno raggiungere anche i 20°C su Abruzzo e Puglia, leggermente piĂ¹ bassi altrove.

Meteo week end