Previsioni meteo domani: flusso instabile atlantico, ancora piogge

by Luca Mennella
10 Gennaio 2016 - 20:49

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani continuerà l’afflusso di masse d’aria di orgine oceanica sul nostreo territtorio e di conseguenza le piogge lungo i versanti occidentali del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad indicare come sarà il tempo medio per la giornata di domani 11 Gennaio 2016.

Durante le prime ore della mattinata di domani insisteranno deboli e moderate precipitazioni su Liguria, Alta Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata. Più stabile lungo i versanti adriatici i quali si troveranno sottovento all’Appennino e lungo i quali soffieranno intensi venti di garbino. Nel corso del pomeriggio precipitazioni meoderate andranno ad interessare anche le Marche e il Friuli Venzia Giulia. Neve anche abbondante sulle alpi di Nord Ovest.

Le temperature risulteranno aumento su tutto il territorio nazionale, particolarmente elevate lungo i versanti adriatici dove non si escludono massime fino a 22°C. Mari mossi o molto mossi, ventilazione prevalente da Libeccio.