Previsioni meteo / In diversi articoli vi stiamo informando sulla discesa di aria fredda che colpirà le regioni adriatiche portando anche nevicate a basse quote con un conseguente crollo delle temperature ( CLICCA QUI ). Da giovedì, pertanto, si cambia musica con l’arrivo dell’inverno e di una nuova perturbazione.
La perturbazione atlantica porterà piogge e temporali dapprima al nord su Liguria e Toscana in estensione all’Emilia Romagna e al basso Veneto nella mattinata di giovedì. Le piogge arriveranno velocemente al centro-sud colpendo soprattutto le regioni tirreniche tra cui la Campania e il Lazio con precipitazioni nevose sugli Appennini. Da venerdì la perturbazione si sposterà al sud su Puglia, Calabria e Sicilia con la neve che toccherà la Basilicata anche a quote inferiori ai 500 metri.
Successivamente da sabato/domenica arriverà la discesa di aria fredda di cui vi stiamo parlando che potrebbe portare nevicate anche sulle coste, con un crollo delle temperature di oltre 15°C al sud Italia. Di questo vi terremo sempre in costante aggiornamento, quindi restate collegati con noi!