Aggiornamento ore 10.30: numerose persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito a una esplosione a Istanbul. La deflagrazione è avvenuta a piazza Sultanahmet, nel centro della città turca, nei pressi dell’obelisco di Teodosio. Secondo alcune fonti un kamikaze si è fatto esplodere. Diverse ambulanze sono giunte sul posto e la polizia ha isolato la piazza. Secondo alcuni media tra i feriti ci sono turisti tedeschi. Il bollettino ufficioso parla di 8 vittime.
Contemporaneamente una seconda esplosione, sempre nella città turca, si è verificata in un hotel nel quartiere di Maltepe. L’edificio è in fiamme ci sarebbero anche in questo caso dei feriti, mentre diverse persone sarebbero state evacuate.
Ancora panico in una grande città del continente. Poco fa, ad Istanbul si è verificata una forte esplosione.
Il boato e la deflagrazione sono avvenuti nella zona di Sultanahmet. L’area è molto frequentata dai turisti e ospita le maggiori attrazioni turistiche della città.
L’esplosione, dalle prime notizie che giungono, avrebbe causato dei morti, oltre che numerosi feriti. Le cause sono ancora tutte da chiarire e per ora non si esclude la pista del terrorismo. Sul posto sono giunti diversi mezzi della polizia e ambulanze.