Previsioni meteo neve Abruzzo – Dopo un inizio d’inverno caratterizzato da tempo stabile e temperture sopra media, l’inverno sta finalmente per fare la voce grossa lungo le regioni adriatiche e in particolar modo in Abruzzo.
Nello specifico, a partire dalla giornata di Sabato 16 un’intensa saccatura di aria molto fredda di origine artica irromperà dalla porta della bora lungo le regioni Adriatiche. Questa apporterà un repentino calo delle temperature e le prime nevicate a quote basse (600/500 metri), a partire dalla serata quota neve in ulteriore ribasso e fino a quote di bassa collina (300/200 metri). Solo dalla nottata di Sabato la neve potrà fare la sua comparsa anche sui litorali abruzzesi.
Tuttavi l’entità delle precipitazioni (anche se è prematuro parlarne) risulterà quasi sempre debole o moderata. Di conseguenza eventuali accumuli o attechimenti fino a quote molto basse dovranno essere confermati nel corso dei prossimi aggiornamenti, si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale. Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani.