Previsioni meteo neve – Dopo un inizio d’inverno caratterizzato da tempo stabile e temperture sopra media, l’inverno sta finalmente per fare la voce grossa lungo le regioni adriatiche e il Sud.
Nello specifico, a partire dalla giornata di Sabato 16 un’intensa saccatura di aria molto fredda di origine artica irromperà dalla porta della bora lungo le regioni Adriatiche. Questa apporterà un repentino calo delle temperature e le prime nevicate a quote basse su Est Emilia, Marche, Abruzzo, Molise. A quote medio alte su Sardegna, Sicilia e Calabria. Nella nottata di Sabato la neve potrà raggiungere le coste di Marche, Abruzzo e Molise. Nella giornata di domenica nevicate intermittenti continueranno ad interessare le regioni del medio e basso Adriatico e i versanti tirrenici di Sicilia e Calabria.
Attualmente nel medio e lungo termine la situazione appare ancora molto confusa, si potra passare da una retrogressione gelida al ritorno dell’alta pressione. Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani.