Valanga travolge studenti sulle Alpi francesi : tre vittime

by Raffaele Laricchia
14 Gennaio 2016 - 0:06

Ultim’ora / Una valanga si è abbattuta oggi sulle Alpi francesci travolgendo un gruppo di studenti della scuola Superiore di Lione Saint-Exupéry in gita con il loro professore.
Tragiche le notizie : due ragazzi di 14 anni sono morti, la terza vittima finora accertata è un ucraino che non faceva parte della comitiva. Tre i feriti e sembrano non esserci dispersi.
La slavina è avvenuta sulle piste dello ski resort de Les Deux-Alpes, a 50 chilometri dal confine italiano. Il professore è stato recuperato privo di sensi, due ragazzi sono stati trovati in arresto cardiaco e trasportati in ospedale a Grenoble, uno è gravissimo

Sul posto una squadra di soccorritori con cani addestrati sta perlustrando lo strato di neve con l’aiuto di cani e due elicotteri di supporto. Cercano i ragazzi ancora dispersi. Il primo ministro francese Manuel Valls ha espresso in un tweet la sua profonda tristezza.