Previsioni meteo oogi – Ci siamo, oggi è il giorno in cui l’aria fredda irromperà massiciamente lungo le regioni adriatiche apportando freddo e nevicate fino a quote molto basse. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di odierna Sabato 16 Gennaio 2016.
Attualmente i primi rovesci e piogge di debole intesità stanno interessando Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. La quota neve si attesta attorno i 400/500 metri di altezza. Piove anche intesamente su Sardagna, Sicilia e Calabria, qui la quota neve si attesta attorno i 600 m in Sardegna, più alta altrove. Con il passare delle ore lo zero terimico si abbasserà notevolmente lungo le regioni adriatiche e in nottata la neve potrà raggiungere le pianure, tuttavia in questa fase sono attese precipitazioni scarse.
Temperature in forte diminuzione. La ventilazione forte dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.