Previsioni meteo neve – Come ampiamente annunciato la neve è tornata ad interessare i territori italiani e in particolar modo le regioni del Medio e Basso Adriatico. In questo articolo andremo a focalizzare la nostra attenzione su un nuovo peggioramento che da Giovedì interesserà l’Italia.
Secondo le ultime emissioni modellistiche una nuova irruzione di aria artico continetale andra ad interressare esclusivamente le regioni adriatiche, tuttavia rispetto a quella di questi giorni le precipitazioni risuteranno meno abbondanti è più passegere. Le regioni maggiormente interessate saranno ancora una volta Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia. Su queste regioni, dati i valori termici previsti si potranno avere precipitazioni nevose fine a quote molto basse. Eventuali sconfinamenti fin sulle coste saranno valutati nei prossimi giorni.
Il freddo invece si percepirà in tutt’Italia e in particolar modo in Pianura Padana e lungo le regioni di Nord Est. I queste zone si potranno avere minime abbondamente sotto lo zero e gelate diffuse. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.