Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo della Protezione Civile: domani qualche pioggia e nevicata sparsa, ma nel complesso più stabile

Previsioni meteo della Protezione Civile: domani qualche pioggia e nevicata sparsa, ma nel complesso più stabile

19 Gennaio 2016, ore 18:40

Tempo complessivamente più stabile nella giornata di domani, 20 Gennaio 2016, sulla penisola italiana, grazie ad un rinforzo della pressione. Non mancheranno però dei fenomeni e delle nevicate sparse. Vediamo il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 20 Gennaio 2016

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, in esaurimento nella seconda parte della giornata, sui settori settentrionali ed orientali della Sicilia e sui settori meridionali e ionici della Calabria, con quantitativi cumulati deboli;
– isolate dal pomeriggio, tendenti a sparse in serata, sui settori occidentali e settentrionali della Sardegna e sui settori occidentali ed arcipelago della Toscana, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 700-1000 m sulla Calabria, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 1000-1300 m sulla Sicilia settentrionale, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime generalmente ancora basse, fino a localmente molto basse specie sulla Pianura Padana, nella Valle dell’Adige e nelle zone interne del Centro; gelate mattutine, serali e notturne nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi i bacini meridionali, con moto ondoso in rapida attenuazione.

Previsioni grafiche per domani e prossimi giorni >>