Previsioni meteo Abruzzo – Dopo le nevicate dei giorni scorsi le temperature si sono mantenute basse su gran parte del territorio Abruzzese e grazie al fenomeno dell’inversione termica si sono registrate minime sotto zero anche lungo le città costiere. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul debole passaggio perturbato che avremo tra oggi e domani.
Nello specifico, a partire dalla giornata odierna una debole saccatura di aria Artica sfiorerà le regioni Adriatiche. Questa apporterà un lieve calo rispetto i valori attuali, deboli/moderate nevicate a quote basse (700/600 metri) e piogge in pianura. Il peggioramento avverrà a partire dal tardo pomeriggio e insisterà fino alle prime ore della mattinata di domani. Maggiormente interessati dalle precipitazioni saranno i versanti orientali e i massicci del Gran Sasso e della Majella.
Veloce miglioramento dalla mattinata di domani. Dalla serata mari mossi o molto mossi per ventilazione settentrionale. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.