Previsioni meteo oggi – Mentre le temperature sotto media stagionale e il freddo interessano ancora gran parte della penisola, nella giornata odierna assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo a vedere cosa attenderci per la giornata odierna Giovedì 21 Gennaio 2016.
Attualmente abbiamo cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni del Nord e al Centro versante tirrenico. Molte nubi al Sud e lungo le regioni Adriatiche. Deboli piogge in Campania e Basilicata. A partire dal pomeriggio aria fredda affluirà dai Balcani e determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche lungo le regioni Adriatiche. Le precipitazioni risulteranno principalmente moderate o deboli e le regioni maggiormente interessate risulteranno Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Deboli e sporadiche piogge in Calabria e Sicilia.
Temperature in nuova lieve diminuzione, più marcata al Nord e lungo le regioni Adriatiche. La ventilazione in rifonrzo dal pomeriggio proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente molto mossi o molto mossi.