Previsioni meteo domani – L’anticiclone Sub Tropicale non molla la presa dal Mediterraneo e continuerà a influenzare pesantemente le giornate italiane. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Venerdì 29 Gennaio 2016.
Ceome nei giorni scorsi, ancora una volta Maccaja molto intensa associata a pioviggini andrà ad interessare Liguria, Toscana e alto Lazio. Nubi basse lungo le regioni tirreniche e in particolar modo su Campania, Basilicata e Calabria tirrenica. Nebbie e foschia in Pianura Padana. Tuttavia a partire dal pomeriggio nuvolosità prevalentemente alta e stratiforme andrà ad interessare gran parte del territorio. Nella notte nebbie e foschie potranno interessare anche le Marche e l’Abruzzo costieri.
Le temperature risulteranno stabili su valori abbondantemente al di sopra delle medie stagionali, non si escludono valori massimi fino a 17/18°C, sopratutto al Centro Sud. La ventilazione debole e variabile ma prevalentemente settentrionale. Mari calmi.