Home > Meteo News > Meteo oggi: nubi basse, pioviggini e nebbie. Colpa dell’anticiclone

Meteo oggi: nubi basse, pioviggini e nebbie. Colpa dell’anticiclone

28 Gennaio 2016, ore 8:37

Previsioni meteo oggi – Spesso associamo alla presenza dell’anticiclone tempo stabile e soleggiato, se ciò è quasi sempre vero in Estate non lo è in inverno quando i tassi di umidità sono bene più alti. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Giovedì 28 Gennaio 2016.

Attualmente Maccaja molto intensa associata a pioviggini interessa Liguria, Toscana e alto Lazio. Nubi basse anche sul resto delle regioni tirreniche e in particolar modo su Campania, Basilicata e Calabria tirrenica e tutta la Pianura Padana. Più soleggiato lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico e il Sud in Genere. Le condizioni resteranno pressochè invariate per gran parte della giornata.

Le temperature risulteranno stabili su valori abbondantemente al di sopra delle medie stagionali, non si escludono valori massimi fino a 17/18°C, sopratutto al Centro Sud, più bassi al Nord. La ventilazione debole e variabile ma prevalentemente settentrionale.

Meteo oggi: nubi basse, pioviggini e nebbie. Colpa dell’anticiclone