Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: temperture in ulteriore aumento, si potranno raggiungere 22/23 gradi

Previsioni meteo: temperture in ulteriore aumento, si potranno raggiungere 22/23 gradi

28 Gennaio 2016, ore 18:50

Previsioni meteo – Situazione meteorologica che torna ad assumere caratteri più tardo primaverili che invernali. L’anticiclone Sub tropicale presente ormai da giorni sulla nostra penisola sarà in ulteriore riforzo su gran parte del Mediterraneo e l’Italia nel corso dei prossimi giorni.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere un ulteriore e graduale rafforzamento dell’anticiclone di matrice Sub Tropicale a partire da domani e fino all’inizio della prossima settimana quando si raggiungerà il culmine del caldo fuori stagione, di conseguenza le temperature massime tenderanno ad aumentare ulteriormente e a consolidare la pesante anomalia che ormai interessa il Mediterraneo da inizio inverno.

Le previsioni per i prossimi giorni: Nel week end del 29/30 Gennaio insisterà la maccaja diffusa su Liguria, Toscana e alto Lazio, localmente anche Nord Sardegna. Nebbie in Pianura Padana e nelle principali valli del centro, più stabile e soleggiato lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico. Temperature massime fino a 17/18°C al Centro Sud. Nella giornata di Lunedì 1 Febbraio a causa di  venti di caduta le temperature aumenteranno vertiginosamente facendo registrare picchi fino a 24°C su molte regioni del Centro Sud. Che dire, piùttosto che pieno inverno sembrerà primavera inoltrata.

Previsioni meteo: temperture in ulteriore aumento, si potranno raggiungere 22/23 gradi