Meteo Puglia, Bari, Lecce/ L’anticiclone è ritornato prepotentemente alla carica su tutto il Mediterraneo dove ha riportato tanto Sole e temperature decisamente più miti dopo la furiata artica di circa 10 giorni fa.
Il tempo in Puglia si presenta stabile e soleggiato da inizio settimana, ma l’apice di questa fase di bel tempo sarà raggiunta nei primi giorni di febbraio, esattamente fra lunedì e mercoledi, quando giungerà un vero e proprio fronte caldo da sud-ovest che provocherà un ulteriore incremento delle temperature.
I termometri nelle ore centrali di lunedi, martedì e mercoledì potranno agevolmente portarsi sui 20/22°C nelle zone interne della Puglia e lungo i litorali adriatici della regione, specie fra barese e brindisino. Tutto a causa dei caldi e secchi venti di caduta dall’Appennino ( venti di favonio) che faranno letteralmente impennare le temperature.
Insomma prepariamoci a vivere giorni pienamente primaverili con tanto Sole e clima molto mite di giorno, mentre di notte le temperature tenderanno fisiologicamente a calare, ma non troppo!
Per maggiori dettagli per le previsioni fino a 15 giorni della tua città clicca qui:
–Bari
–Foggia
–Lecce
–Brindisi
–Taranto