Previsioni week end – A partire dalla giornata odierna l’anticiclone di matrice Sub Tropicale che da giorni interessa l’Italia concederà il transito di una debole perturbazione. Questa arrecherà effetti praticamnete opposti sui due versanti della penisola, vediamo perchè!
La situazione prevista: i principali modelli matematici convergono nel vedere il transito di una debole saccatura di aria di origine atlantica. Di conseguenza lungo il versante tirrenico avremo tempo prevalentemente instabile e umido, mentre sul versante adriatico a causa dei venti di Garbino avremo tempo soleggiato e temperature in notevole aumento.
Le previsioni per il Week end: Nella giornata odierna di Sabato 30 Gennaio instabilitĂ debole e moderata interesserĂ Liguria e Toscana. Qualche pioviggine anche Pianura Padana, piĂ¹ stabile e soleggiato lungo le regioni Adriatiche. Temperature massime fino a 16/18°C su Abruzzo, Puglia, Lazio, Campania e Sicilia. Nella giornata di Domenica 20 ancora istabilitĂ localizzata principalmente lungo le regioni tirreniche, nbi basse in Pianura Padana. Temperature massime in aumento con picchi fino a 18/20°C su Marche, Abruzzo, Puglia, e Sicilia.