Home > Salute, scienze e tecnologie > Salute: ritirato prodotto per bambini dai grandi supermercati

Salute: ritirato prodotto per bambini dai grandi supermercati

1 Febbraio 2016, ore 20:36

E’ delle ultime ore la notizia del ritiro di un prodotto alimentare abbastanza noto e diffuso nei supermercati italiani. Si tratta del prodotto denominato “Crema di riso Baby Food” a marchio Alce Nero. La confezione è quella da 250 grammi.

Il prodotto è stato ritirato dal commercio nelle più grandi catene dei supermercati italiani quali Carrefour, Coop e NaturaSì. In particolare ad essere stato messo fuori uso è stato il lotto numero 343/15 e data di scadenza 9/12/2016. Il motivo, come annuncia la stessa azienda, è che il prodotto, contrariamente a quanto riportato nell’etichetta, potrebbe contenere glutine. Dunque risulterebbe pericoloso per coloro i quali (numerose persone) sono allergici al glutine.

L’azienda ha scritto un post su Facebook per allertare i consumatori: «Vi diamo oggi un’informazione importante: in seguito ad un errore di confezionamento, la scatola Crema di Riso della linea Alce Nero Baby potrebbe contenere Crema di Farro. Il lotto, solo in minima parte interessato, è il 343/15 con data di scadenza 09/12/2016.
Il presente avviso è a particolare tutela degli acquirenti che manifestano specifiche intolleranze al glutine presente naturalmente nel farro o al farro stesso. Teniamo a specificare che in assenza di queste intolleranze, il prodotto può essere consumato senza alcun tipo di problematica. È per noi importante, oltre a porgervi le nostre più sincere scuse per l’accaduto, raggiungervi in modo tempestivo mentre stiamo già provvedendo a ritirare l’intero lotto dalla distribuzione. Per qualsiasi informazione e rimborso del prodotto, siamo a completa disposizione qui, agli indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected] o ai nostri numeri telefonici diretti 0516540218 o 0516540225 in orario di ufficio»