Meteo Puglia/ L’anticiclone nord africano che negli ultimi giorni ha portaot un clima spiccatamente primaverile su tutta la Puglia con temperature localmente anche superiori ai 20°C, ha ormai le ore contate.
Una saccatura di aria artica moderatamente fredda è in movimento verso la nostra penisola dove irromperà nel corso del pomeriggio odierno a partire dall’alto Adriatico apportando un netto cambiamento del tempo apportando condizioni meteorologiche di stampo decisamente più invernale.
Sulla Puglia il caldo fuori stagione resisterà per gran parte di oggi, ma già dalla notte giungeranno piogge, venti sostenuti e un calo vistoso delle temperature. Queste subiranno un calo anche di oltre 10°C, specie sulla Puglia adriatica : le massime domani si porteranno sui 10/12°C a differenza dei 18/20°C attuali, mentre le minime si porteranno a ridosso dello zero nelle zone interne e sui 4/6°C sui settori costieri e sul Salento.
Tornerà anche la pioggia e anche qualche temporale soprattutto nella notte e domani mattina fra foggiano, barese, brindisino e leccese. Netto miglioramento del tempo già dal pomeriggio, ad eccezione di residui acquazzoni nel leccese, grazie al rapido spostamento della saccatura artica verso est. Le temperature si manterranno basse su valori invernali.
Per maggiori dettagli per le previsioni fino a 15 giorni della tua città clicca qui:
–Bari
–Foggia
–Lecce
–Brindisi
–Taranto