Forti venti da Nord stanno “spazzando” le regioni adriatiche. Nella notte raffiche molto forti nelle Marche, con vari danni. Nella provincia di Pesaro sono stati segnalati una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco,per rimuovere alberi e cartelloni abbattuti, mettere in sicurezza tetti, liberare le strade.
Una coppia è rimasta intrappolata nella notte per il crollo di una pianta in una strada secondaria del colle San Bartolo, a servizio di tre abitazioni, dove i vigili del fuoco sono riusciti a intervenire solo alle 8 di stamattina.
A Pesaro è stata transennata per ragioni di sicurezza la zona intorno al Tribunale per il cedimento di alcuni infissi. Un albero è caduto su un’auto in sosta in via Vanzolini.
Leggi anche: Vento tempestoso a Genova: alberi sradicati e danni ad abitazioni
Gravi conseguenze anche a Fano, dove il vento ha praticamente distrutto la tensostruttura del Lido. Alberi abbattuti e molti oggetti trasportati dal vento in strada, in città.
Molti danni anche nel pescarese. Volati via i pannelli isolanti di copertura del tetto del tribunale di Ancona. Il vento forte ha infatti provocato il distacco delle porzioni pericolanti. Molto lavoro per i vigili del fuoco in tutta la provincia.
Foto Fano (Ilrestodelcarlino.it) e Ancona (Vigili del Fuoco)
[nggallery id=328]