Home > Astronomia > Ultim’ora: un meteorite si è schiantato al suolo in India, un morto e feriti

Ultim’ora: un meteorite si è schiantato al suolo in India, un morto e feriti

8 Febbraio 2016, ore 12:19

Nelle ultime ore il governo indiano ha confermato la caduta di un meteorite al suolo con conseguente esplosione che ha causato la morte di una persona ed il ferimento di 3 persone.

Si tratterebbe del primo caso accertato nella storia dell’uccisione di una persona a causa della caduta di un meteorite sulla terra. Quest’ultima cosa abbastanza rara ma già successa in passato (basti ricordare il caso del 2013 in Russia, a Chelyabinsk).

L’esplosione è stata registrata nei pressi di un campus universitario a Vellore, città nel sud dell’India, provocando la morte di un autista di autobus e il ferimento di altre tre persone rimaste coinvolte dall’esplosione. Quello che inizialmente si pensavo fosse un attentato si è trasformato invece in un caso unico: l’uomo è stato ucciso da un meteorite e si tratta probabilmente del primo caso documentabile nella storia.

Guarda la galleria di foto >>

Sono stati gli agenti della polizia forense a stabilire lo strano caso. Nella buca profonda circa 80 centimetri non sono state trovate tracce di esplosivo. E’ stato invece rinvenuto poco distante dalla zona d’impatto un pezzo del corpo celeste che ha causato la morte dello sfortunato autista.

[jwplayer player=”3″ mediaid=”105132″]