Previsioni meteo Abruzzo – Continua il periodo mite caratterizzato da temperature sopra media, questa volta a causa di una saccatura Nord Atlantica che attiverà inttensi venti di Garbino su tutto il terriotorio regionale. In questo editoriale andremo ad effettuare una previsione per l’Abruzzo e a valutare come saranno le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.
Nello specifico già in queste ore venti di Garbino stanno soffiando sulle zone interne e alto collinari dell’Abruzzo interno ma sarà dalla nottata odierna e ancor più nel corso della mattinata di domani che i venti risulteranno particolarmente intensi anche lungo le coste. Le condizioni meteorologiche risulteranno stabili ma accompagnate da nubi sul versante orientale mentre su quello occidentale piogge e nevicate al di sopra dei 1600 metri interesseranno gran parte dell’Aquilano. Di conseguenza si cosiglia di mettere al riparo vasi e oggetti che potrebbero cadere.
I valori termici previsti in questi giorni sull’Abruzzo e in particolar modo lungo la fascia costiera e collinare risulteranno ancora sopra media stagionale. Tale condizione meteorologica non gioverà ai numerosi impianti sciistici abruzzesi già in difficoltà per la carenza di neve. I mari risulteranno prevalentemente mossi o molto mossi. Si consiglia di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.