Home > Salute, scienze e tecnologie > Salute: ritirato lotto di latte potenzialmente inquinato dai supermercati Eurospin

Salute: ritirato lotto di latte potenzialmente inquinato dai supermercati Eurospin

10 Febbraio 2016, ore 12:15

E’ stato ritirato dalla nota catena dei supermercati Eurospin, il latte di marca Land (confezione 1 litro), a causa di un possibile inquinamento da agenti batterici, per via di un difetto del confezionamento.

A diffondere la notizia, la stessa azienda Eurospin con un comunicato ufficiale, in cui si indica che il lotto in questione è: LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT 1 L – LAND recante sulla confezione la data di scadenza 05.05.2016, prodotto nello stabilimento di proprietà Parmalat in località Barbare – Zevio in provincia di Verona. Nell’avviso rivolto alla clientela, viene spiegato che “il lotto sopra indicato, è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per possibile inquinamento dovuto a un difetto di confezionamento”. Il rischio per la salute è quella di tossinfezioni alimentari.

I lotti oggetti del ritiro sono venduti in decine di supermercati delle regioni Sardegna, Puglia, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Sicilia.