Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: ci attende un week end di maltempo

Previsioni meteo: ci attende un week end di maltempo

13 Febbraio 2016, ore 9:54

Previsioni week end – Febbraio a differenza delle mensilità appena trascorse sta risultando piùttosto dinamico e perturbato ma comunque lontano dai valori termici che si addicono all’ultima meensilità della stagione invernale. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Febbraio.

La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere l’arrivo di una nuova e intensa saccatura di aria di origine Artica sul Mediterraneo occidentale. Di conseguenza al Nord e lungo il versante tirrenico avremo tempo fortemente instabile e perturbato, mentre sul versante adriatico, protetto dalla catena montuosa dell’Appennino troveremo condizioni meteorologiche più stabili e miti.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata odierna di Sabato 13 Febbraio l’instabilità incomincerà ad interessare le regioni di Nord Ovest e in particolar modo Liguria e Toscana a partire dal pomeriggio. Mentre al Sud troveremo piogge su Calabria, Puglia e Sicilia. Più stabile altrove. Nel corso di Domenica 7 assisteremo ad un intenso perggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci e temporali che andranno ad interessare tutto il Nord e le regioni tirreniche. Occasionalmente, data l’intensità delle precipitazioni si potranno verificare rovesci sparsi anche lungo le regioni adriatiche. Nevicate abbondanti su Alpi e Appennino.

Previsioni meteo: ci attende un week end di maltempo