Home > Meteo News > Maltempo in Campania: esondato fiume Calore a Castelluccio e Borgo Carillia

Maltempo in Campania: esondato fiume Calore a Castelluccio e Borgo Carillia

15 Febbraio 2016, ore 13:46

Le piogge abbondanti (non eccezionali però) cadute ieri in Campania hanno provocato l’ingrossamento di diversi corsi d’acqua, specialmente nella Campania meridionale. Complice anche la presenza di terreni secchi che improvvisamente hanno ricevuto notevoli quantità di pioggia.

Problemi nel salernitano: danni per il maltempo in diverse aree della provincia di Salerno. Ad Altavilla Silentina il fiume Calore ha rotto gli argini nei pressi di Castelluccio e Borgo Carillia. Diversi gli allagamenti. In campo le squadre di vigili del fuoco e protezione civile per gestire l’emergenza.

Sulla strada provinciale a Corbara ha ceduto un palo della Telecom, “Paura per le abitazioni sottostanti” denuncia il sindaco Pietro Pentangelo che, intervenuto sul posto, ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e la protezione civile per procedere alla rimozione. La situazione meteo sta migliorando e nei prossimi giorni dovrebbe mantenersi fortunatamente stabile, per tanto anche il livello dei fiumi avrà modo di abbassarsi.