Home > Notizie extra > Ultim’ora: violenta esplosione nel cuore di Napoli, ci sono feriti

Ultim’ora: violenta esplosione nel cuore di Napoli, ci sono feriti

15 Febbraio 2016, ore 22:38

Aggiornamenti in tempo reale – L’esplosione è avvenuta in via Giambattista Basile, una traversa della centrale via Sanfelice, dove si trovano vari negozi e depositi di materie plastiche. La Questura di Napoli ha confermato che le persone rimaste ferite in via Basile sono almeno due. Una ha riportato la frattura di una gamba e l’altra è in stato di shock. Il boato – si apprende sempre dalla Questura – ha causato danni a oggetti e strutture, a cominciare da alcune fioriere che sono state divelte e spostate. Anche un’auto parcheggiata nella zona è stata spostata dal boato e dalla successiva onda d’urto.

 

Una fortissima esplosione circa un’ora fa, intorno alle 21.30, si è verificata a Napoli, nei pressi di Via Cesare Battisti, fra Piazza Borsa e il Porto.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto ma la detonazione avrebbe interessato un palazzo in una zona sicuramente molto frequentata ed il boato sarebbe stato avvertito a notevole distanza dall’epicentro. Probabilmente esplosione causata dallo scoppio di un impianto a gas di un’auto. Ancora nessuna conferma ufficiale di vittime, ma si temono diversi feriti. I soccorsi sono in atto. All’interno del palazzo ci sarebbe una famiglia intrappolata che i vigili del fuoco stanno faticando a mettere in salvo perché le scale interne dello stabile sono state danneggiate dalla forte deflagrazione.