Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo domani: continua il maltempo, non si escludono esondazioni

Previsioni meteo domani: continua il maltempo, non si escludono esondazioni

16 Febbraio 2016, ore 19:19

Previsioni meteo domani – La vasta circolazione ciclonica che da giorni apporta maltempo non accenna ad esaurirsi, non a caso anche la giornata di domani risulterà caratterizzata da episodi di maltempo. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 17 Febbraio 2016.

Nelle prime ore della mattinata di domani piogge di moderata e localmente forte inensità andranno ad interessare diverse regioni del Centro Nord Italiano. Nello specifico le precipitazioni più intense si avranno su Toscana e Umbria. Neve sulle Alpi. Nel corso del pomeriggio il peggioramento tenderà a muoversi verso Nord Est apportando piogge anche su Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Qualche debole e sporadica pioggia anche in Sicilia e Calabria.

Date le intense precipitazioni di questi giorni, non si escludono evuentuali piene e tracimazioni dei corsi d’acqua di Toscana, Emilia e Veneto. Le temperature risulteranno stabili o in ulteriore lieve aumento. La ventilazione ancora intensa dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente molto mossi o agitati. Sopra troverete il video meteo con le previsioni per i prossimi giorni.