Previsioni meteo – Situazione meteorologica che torna ad apportare tempo stabile e soleggiato accompagnato da temperature miti su gran parte della penisola. Questo a causa del ritorno dell’anticiclone Sub tropicale su gran parte dei territori italiani.
La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano che a partire dalla giornata di domani un’anticiclone di matrice Sub Tropicale si atabilirà sulla nostra penisola. Inoltre tale figura barica sarà accompagnata da moderati e forti venti di Libeccio che acutizzeranno il picco del caldo fuori stagione. Alla quota di 850 hPa si avranno valori di +10/12°C, temperature che si regitrano solitamente a fine primavera.
Le previsioni per i prossimi giorni: nella giornata di domani Domenica 21 avremo maccaja diffusa su Liguria e Toscana. Nebbie moderate in Pianura Padana e nelle principali valli del centro. Tempo stabile e soleggiato lungo le regioni Adriatiche. Le regioni più calde risulteranno quelle del Nord dove si potranno raggiungere temperature massime fino a 24°C, sopratutto nel basso Piemonte. Nella giornata di Lunedì 22 Febbraio complici i venti di garbino, troveremo temperature diffusamente attorno i 23/24°C su molte regioni tra cui Marche, Abruzzo, Molise. Valori meno elevati ma comunque abbondantemente sopra media stagionale sulle restanti regioni.