Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: le previsioni per domani, Martedì 23 Febbraio

Meteo Protezione Civile: le previsioni per domani, Martedì 23 Febbraio

22 Febbraio 2016, ore 15:27

Debole perturbazione nella giornata di domani in transito sull’Italia. Delle precipitazioni potranno interessare in particolare le regioni del Nord-Est e quelle tirreniche centrali. Vediamo le previsioni meteo a cura della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 23 Febbraio 2016

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, settori alpini del Piemonte, Lombardia, Triveneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale ed orientale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Liguria di levante, alta Toscana e Friuli Venezia Giulia;
– isolate dal pomeriggio, anche a carattere di breve rovescio, sulle zone tirreniche di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.
NEVICATE: al di sopra dei 1500 m sui settori alpini, in calo fino a 1000-1200 m.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile calo sulla Sardegna.
Venti: tendenti a forti occidentali sulla Sardegna e dal pomeriggio su Sicilia e zone tirreniche centrali; dal pomeriggio raffiche di burrasca sulla Sardegna.
Mari: tendenti a molto mossi tutti i bacini occidentali, dal pomeriggio agitati il Mare di Sardegna, i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio e localmente il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

www.protezionecivile.gov.it

Video – Previsioni InMeteo

[jwplayer player=”3″ mediaid=”105674″]