Meteo Puglia, Calabria, Sicilia/ L’anticiclone africano anche domani proseguirà la sua azione tardo-primaverile su tutto il Sud, dove è atteso il picco massimo di questa ennesima ondata calda.
Temperature fino a 16°C a 850hpa ( circa 1500m) avvolgeranno tutto il Meridione già a partire dalla notte e persistendo per gran parte della mattina e del primo pomeriggio di domani regalando l’ennesima giornata primaverile sul lato termico. Le temperature massime infatti saranno diffusamente superiori ai 16/17°C con picchi superiori ai 22/23°C su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Non escludiamo locali punte di 25°C su foggiano, catanese, cosentino e siracusano a causa dei venti caldi e secchi provenienti dalle zone interne che faciliteranno l’aumento termico.
Previsioni meteo per domani in video :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”105690″]
I cieli tuttavia saranno spesso nuvolosi su Sicilia, Campania e Puglia, mentre qualche spazio soleggiato in più lo troveremo fra Basilicata e Calabria. Dalla sera netto aumento della nuvolosità ovunque grazie all’arrivo di una debole perturbazione atlantica che porterà anche qualche locale pioggia su Puglia centrale, Campania e Calabria occidentale.
La bolla calda africana tenderà a perdere gradualmente forza già da domani sera e lentamente, nel corso della settimana, si ritornerà in linea con le temperature medie del periodo.