Home > Meteo News > Meteo : debole perturbazione in transito, molte nubi al Centro-Nord e piogge. Temporali fra Roma e Napoli in serata

Meteo : debole perturbazione in transito, molte nubi al Centro-Nord e piogge. Temporali fra Roma e Napoli in serata

25 Febbraio 2016, ore 9:58

Meteo/ Una debole perturbazione atlantica, coadiuvata dal flusso freddo nord atlantico, sta scorrendo in queste ore sulla nostra penisola dove sta apportando molte nubi e qualche pioggia. Questa perturbazione farà da apripista alle prossime ondate di maltempo che fra il week-end e l’inizio della prossima settimana porteranno fortissimo maltempo su molte delle nostre regioni.

Per quel che riguarda la giornata odierna il tempo si presenta instabile sul Centro-Nord, specie su Toscana e pianura Padana dove non mancano piogge sparse a tratti di moderata intensità. Va sicuramente meglio al Sud dove troviamo ampi spazi soleggiati in un contesto abbastanza mite.

Le previsioni per oggi a cura di Raffaele Laricchia

[jwplayer player=”3″ mediaid=”105745″]

Nelle prossime ore le piogge si concentreranno su Toscana centro-meridionale, Umbria, Marche e Lazio dove non mancheranno anche locali temporali. Netto miglioramento invece al Nord dove i cieli si manterranno perlopiù nuvolosi ma senza fenomeni.
Fra la tarda sera e le prime ore della notte possibilità di temporali fra Roma e Napoli con piogge anche di forte intensità, ma già dalla tarda notte il tempo volgerà rapidamente al miglioramento.