Previsioni meteo week-end / L’irruzione artica è ormai alle porte e porterà temporali e forti nevicate come avevamo già descritto in questo articolo. Dal week-end in arrivo una nuova perturbazione che porterà ancora pioggia e neve praticamente in tutta Italia.
Venerdì 4 marzo 2016 : situazione di leggera stabilità su quasi tutto il territorio italiano con piogge su Calabria e quasi tutto il versante adriatico di poco conto. Dalla tarda sera situazione in netto peggioramento al nord con l’arrivo della seconda perturbazione del mese che interesserà principalmente la Liguria, il Piemonte e l’alta Toscana; attesi i primi fiocchi di neve sulle Alpi piemontesi.
Qui di sotto il video delle previsioni per i prossimi giorni
[jwplayer player=”3″ mediaid=”106047″]
Sabato 5 marzo 2016 : le precipitazioni si sposteranno al nord-est con possibili temporali di forte intensità anche a carattere grandinigeno e sul versante tirrenico. Intense piogge e temporali attesi ancora su Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. Le nevicate, invece, diventeranno abbondanti sulle Alpi, ma anche a basse quote del nord Italia.
Domenica 6 marzo 2016: la situazione tenderà a migliorare radicalmente su tutto il territorio italiano con deboli piogge ancora sulle regioni tirreniche soprattutto tra Lazio e Toscana. Piogge attese con insistenza anche sulla Puglia per quasi tutta la giornata.