Previsioni meteo – Dalle ultime emissioni modellistiche viene confermata l’irruzione di aria fredda di origine artica che nella giornata di domani riporterà l’inverno su diverse regioni del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare i caratteri salienti del peggioramento previsto e le regioni maggiormente interessate dal maltempo.
Nello specifico già a partire dalla serata odierna assisteremo ad un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le regioni maggiormente interessate dal tale peggioramento saranno quelle di Nord Est ed in particolar modo Emilia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Su queste regioni le condizioni meteorologiche potranno risultare particolarmente perturbate e portare alla formazione di intensi temporali.
Inoltre nel corso della giornata di domani un intenso minimo barico si andrà ad approfondire sull’Adriatico Settentrionale portando intensi venti da Nord e piogge diffuse. Il peggioramento sarà accompagnato da un sensibile calo termico e neve a quote basse per il periodo.