Diretta Meteo/ L’aria fresca di origine atlantica continua a scorrere sulla nostra penisola apportando instabilità tipica del mese di Marzo e dell’inizio della primavera, ovvero rovesci sparsi e intermittenti e anche fenomeni temporaleschi pomeridiani.
Dando uno sguardo alle immagini satellitari notiamo ancora la presenza di piogge e temporali al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche, Romagna ed entroterra di Genova, mentre al Sud troviamo molte nubi ma fenomeni ancora molto localizzati.
Nelle prossime ore l’area instabile appena evidenziata tenderà a traslare verso Marche meridionali, Abruzzo e Lazio dove insisteranno sino a questa sera, mentre su tutto il Nord sin verso la Toscana il tempo tenderà gradualmente a migliorare.
Al Sud invece il peggioramento del tempo sarà netto in quanto verrà a svilupparsi un’area depressionaria blanda nel mar Ionio che provocherà la formazione di temporali localmente violenti sulla Puglia. Rovesci sparsi e qualche temporale potremo trovarlo anche fra Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale.
le previsioni per i prossimi giorni, in video :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”106262″]