Meteo Emilia Romagna/ Una nuova perturbazione nord atlantica è prossima ad invadere le nostre regioni centro-settentrionali dove oltre alle piogge sono attese anche nevicate sino a quote molto basse.
Il maltempo si affaccerà sulla nostra penisola a partire dalla notte, quando giungeranno le prime piogge fra Liguria e Toscana. Domani il clou del peggioramento : una blanda depressione nel Tirreno settentrionale favorirà l’arrivo di precipitazioni diffuse su Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche ed Emilia Romagna per buona parte della giornata. Non mancheranno anche temporali e soprattutto la neve a causa del richiamo di aria decisamente fredda dai quadranti nord orientali.
L’Emilia Romagna sarà una delle regioni maggiormente coinvolte dal maltempo : precipitazioni diffuse interesseranno gran parte della regione, specie fra pomeriggio e sera, con nevicate che si porteranno gradualmente sin verso il piano fra le province di Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia e Bologna. Tanta neve cadrà sull’Appennino, dove si prevedono accumuli superiori ai 70/90 cm oltre i 1000m. Sulle pianure emiliane, specie sui settori pedemontani, gli accumuli di neve saranno compresi fra i 10 e i 20 cm.
le previsioni meteo per domani in video, a cura di Raffaele Laricchia :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”106306″]
Le previsioni meteo per :
– Bologna
– Parma
– Modena
– Reggio Emilia
– Piacenza
– Rimini
– Ferrara