Meteo Marzo
Previsioni meteo a lungo termine/ La Primavera 2016 sembra voglia mostrarci caratterisitche che si addicono maggiormente alla stagione invernale che a quella corrente. Tuttavia dopo un inverno particolarmente mite e poco dinamico ci si doveva aspettare un andamento di questo tipo. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine prevista per la seconda di Marzo 2016.
Nello specifico già a partire da metà settimana fredde correnti settentrionali investiranno gran parte del territorio nazionale, portando pioggge e nevicate fino a quote basse lungo le regioni Centrali. Tuttavia su finire della seconda decade di Marzo si iniziano a scorgere possibilità di vedere scenari molto freddi in direzione dell’Italia e nello specifico di avere irruzioni di aria artica continentale o continetale.
Di conseguenza a partire dai prossimi giorni assisteremo ad un calo delle temperature e al ritorno della neve a quote medio basse, successivamente si potrà avere l’arrivo di masse d’aria molto fredda con neve e freddo su molte regioni. Dunque il mese di Marzo potrà rivelarai più freddo e perturbato dei mesi invernali appena trascorsi. Data la distanza temporale maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.