Meteo Campania, Napoli / Un marzo pazzerello sta portando la neve su gran parte del nord Italia anche in pianura come descritto in questo articolo. Piogge a non finire, invece, interessano il centro-sud tra cui anche la Campania.
Il maltempo, infatti, persisterà su tutta la regione con isolati acquazzoni e temporali nelle prime ore della giornata di domani. Prima la costa e successivamente tutte le zone interne saranno interessate da una nuova perturbazione con fenomeni più intensi nel napoletano, casertano e beneventano. Giovedì notte altre piogge, seppur di lieve conto, lambiranno ancora la coste della regione; le temperature, intanto, resteranno abbastanza fresche sui 14°C.
Qui di sotto le mappe
[nggallery id=418]
Durante la giornata di giovedì e venerdì, invece, si assisterà ad un radicale peggioramento dovuto al vortice mediterraneo che si posizionerà poco a sud della Sicilia. I temporali potranno essere molto intensi con accumuli superiori anche ai 40-50 mm nel corso della giornata. Domenica ancora giornata di maltempo su gran parte della regione con leggero miglioramento a partire dall’inizio della prossima settimana.
Clicca qui per il meteo a 15 giorni della tua città:
–Napoli
–Benevento
–Caserta
–Avellino
–Salerno
A cura di Alessio Colella