Home > Meteo News > Meteo news: L’Appennino farà il carico di neve, si scierà fino a Pasqua

Meteo news: L’Appennino farà il carico di neve, si scierà fino a Pasqua

9 Marzo 2016, ore 9:54

Meteo news – Dopo una stagione invernale 2015/16 caratterizzata da temperaturi miti, scarse precipitazioni e assenza di neve, l’inizio della Primavera 2016 sembra voler recuperare il deficit invernale imbiancando abbondandemente tutto l’Appennino Centrale. Una manna per gli operatori sciistici che dopo la chiusura durante i mesi invernali potranno sperate in una nuova riapertura proprio in primavera.

Secondo gli ultimi aggiornamenti nevicate con accumuli discreti stanno interessando in queste ore il versante occidentale, il quale già nell’ultima settimana ha goduto di diverse nevicate e che ora gode di un innevamento discreto. Tuttavia da domani anche il versante orientale tornerà a fare il pieno di neve fino a quote medio/basse per il periodo. Sono previsti a partire da domani e fino al week end accumuli cumulati fino a 1.50 cm di neve fresca.

Inoltre nelle proiezioni a lungo termine già si intravedono nuove perturbazioni a carattere freddo che oltre a mantere il manto nevoso potranno apportare nuove nevicate. Se tale tendenza verrà confermata, con molta probabilità si potrà sciare in Appennino almeno fino alle festività pasquali.

Meteo news: L’Appennino farà il carico di neve, si scierà fino a Pasqua