Meteo news – Dopo una stagione invernale 2015/16 caratterizzata da temperaturi miti, scarse precipitazioni e assenza di neve, l’inizio della Primavera 2016 si sta rivelando il suo lato freddo e fortemente perturbato.
Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici viene confermata la tendenza che vede per l’inizio della prossima settimana l’arrivo di fredde correnti di aria di estrazione artico continentale. Se tale tendenza verrà confermata nel corso dei prossimi giorni, l’Italia Centro settentrionale si troverà a fare i conti con freddo e nevicate fino a quote molto basse se non al piano su diverse regioni.
Nello specifico si nota l’arrivo di una goccia fredda con valori ad 850 hpa fino a -7/8°C. Ricordiamo ai lettori che questo tipo di dimaniche vengono viste con molta difficoltà dai modelli matematici e che si potranno avere ancora dei cambiamenti sia in meglio che in peggio. Noi di InMeteo non mancheremo a fornirvi nel coro dei prossimi giorni maggiori e più dettagliati aggiornamenti.