Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: Lunedì 14 marzo ancora maltempo al Centro-Sud

Meteo Protezione Civile: Lunedì 14 marzo ancora maltempo al Centro-Sud

13 Marzo 2016, ore 20:03

Ancora maltempo diffuso nella giornata di domani per la persistenza di una blanda area depressionaria sulla penisola. Saranno le regioni del centro-sud ad assistere a precipitazioni. Vediamo dove con il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Lunedì 14 Marzo

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Appennino romagnolo, Appennino umbro-marchigiano, Abruzzo, Molise, Sardegna orientale e tutte le regioni meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su zone interne e montuose di Abruzzo e Molise e su Puglia, Basilicata orientale, Calabria centro-meridionale e Sicilia settentrionale.
Nevicate: sui settori alpini occidentali del Piemonte, con apporti al suolo deboli; sull’Appennino centrale al di sopra dei 900-1100 metri, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su Liguria, Toscana, Umbria, Appennino laziale e Lazio settentrionale, Campania, Sardegna, Sicilia occidentale, Calabria ionica e su tutti i settori costieri adriatici; ovunque in graduale attenuazione.
Mari: localmente molto mossi tutti i bacini, con moto ondoso in progressivo calo.