Previsioni meteo Puglia/ Marzo decisamente pazzerello sulla Puglia dopo un Febbraio con caldo record e tempo fin troppo stabile. Da diversi giorni il Sole sembra un lontano ricordo, specie sul barese, a causa della costante presenza di una spessa coltre di nubi dovuta al continuo flusso di aria fredda e instabile verso il Sud Italia dopo il passaggio del ciclione dello scorso week-end.
Oltre alla nuvolosità non mancano anche i fenomeni cone pioviggini e rovesci, localmente anche temporaleschi come avvenuto in mattinata sul Salento.
Nei prossimi giorni il tempo tenderà a peggiorare ulteriormente sulla Puglia specie fra giovedì e venerdì, stante la formazione in sede ionica di una vasta perturbazione :
mercoledì 16 : instabilità diffusa sulla Puglia, specie fra pomeriggio e sera su foggiano e Salento. Leggermente meglio sulla Puglia centrale dove i fenomeni saranno deboli e molto irregolari e a tratti assenti.
giovedi 17 : piogge diffuse su gran parte della Puglia, più insistenti e forti sul litorale ionico tarantino e leccese.
venerdì 18 : ancora maltempo diffuso su tutta la Puglia. Possibili locali temporali fra barese e Salento, anche con grandinate. Clima freddo e tipicamente invernale.
previsioni meteo per domani, in video :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”106658″]