[jwplayer player=”3″ mediaid=”106668″]
la webcam in diretta QUI
Neve Torino/ Come ampiamente previsto ieri, la neve è tornata a far visita al Nord-Ovest dopo le alte temperature registrate ieri ( valori fino a +17°C sul Piemonte). I fiocchi bianchi si sono spinti negli ultimi minuti sin verso la pianura piemontese fra torinese e cuneese grazie all’apporto freddo proveniente da est, di chiara origine continentale.
Dopo un po’ di pioggia nelle prime ore del mattino, è bastata una ulteriore intensificazione dei fenomeni per permettere alla neve di scendere ulteriormente di quota e raggiungere così Torino dove improvvisamente la temperatura si è portata a 1°C e la pioggia si è trasformata in una bufera di neve che nell’arco di pochi minuti ha imbiancato tetti, auto e bordi delle strade.
La nevicata proseguirà anche nelle prossime ore sino verso il pomeriggio su Torino e tutto il Piemonte centro-meridionale. L’accumulo in città potrebbe superare i 10 cm a fine evento. Splendido il video che inquadra la nevicata in atto sul Ponte Vittorio Emanuele, Piazza Giambattista e Piazza Vittorio Veneto.
Previsioni meteo per Torino ora per ora >>>>