Neve a Cuneo/ Sta per volgere al termine in Piemonte la nevicata più consistente dell’inverno, risvegliatosi solo nel mese di marzo. L’area più colpita è stata quella meridionale, fra torinese e cuneese grazie alla presenza di un possente cuscino freddo nei medio-bassi strati e grazie alla particolare orografia del territorio che ha permesso la peristenza ininterrotta di precipitazioni nevose.
I fiocchi bianchi fra ieri e questa notte hanno raggiunto i 200/300 m di quota e a tratti anche le pianure, depositando al suolo oltre 15/20 cm di neve. A partire dai 500 m di altitudine il manto nevoso diventa decisamente più consistente con picchi di 35/40 cm. Oltre 80 cm di neve fresca si registrano a quote superiori ai 700 m, come da previsione.
foto mozzafiato
[nggallery id=445]
Questa mattina i cieli si presentao coperti su gran parte del Piemonte, mentre i fenomeni stanno via via scemando ad eccezione della valli cuneesi e i monti dove proseguono deboli nevicate. Il tempo tenderà definitivamente a migliorare a partire dal pomeriggio.